Scuola Sindacale Svizzera

L'Associazione sostiene con i propri contributi la fondazione Scuola Sindacale Svizzera SSS.

L’impegno di Movendo

Le nostre offerte formative sono un’occasione d’ incontro, di dialogo e di riflessione critica che contribuiscono a sviluppare azioni orientate verso il futuro.
Formiamo segretarie e segretari sindacali che grazie alla loro preparazione sono in grado di svolgere con professionalità i difficili compiti ai quali devono far fronte per influire con efficacia e senso della solidarietà sugli sviluppi dell’economia, della società e della politica.
Formiamo militanti sindacali e membri delle rappresentanze del personale che, nelle imprese, siano controparti e interlocutori competenti delle dirigenze aziendali.

Il tuo impegno per la solidarietà e per la democrazia

Come membro dell’Associazione sostieni
la formazione continua dei militanti sindacali nelle aziende.
Il corso di formazione di segretaria sindacale / segretario sindacale che porta all’attestato professionale federale.